Sede Legale:
Via F. Albergati, 4 - 40135 Bologna (BO)
I Nostri Social, per rimanere aggiornati sulla nostra Società.
P.IVA:
04097321204
BO - 568602
C.C.I.A.A.:
Per maggiori informazioni:
info@bimoutgroup.com
CREIAMO RELAZIONI DURATURE E VALORE AGGIUNTO
Viviamo nell'era della digitalizzazione e della automatizzazione, motivo per cui si rende sempre più indispensabile la necessità di avanzare con la tecnologia e con la formazione. Il BIM è sempre più una metodologia vincente che guida il mondo delle Costruzioni verso una progettazione, costruzione e manutenzione sostenibile, priva di errori e di costi superflui. La tecnologia esistente avanza con ritmi supersonici e per riuscire a usufruirne al meglio la strada da intraprendere è quella di avvalersi dell'esperienza di esperti che si nutrono di formazione continua, applicata al mondo AECO. La nostra offerta di servizi si rivolge principalmente alle Società di Ingegneria e Architettura, alle Imprese di Costruzioni, alla Pubblica Amministrazione e ai Gestori di Proprietà.
Con le tecnologie, in rapido sviluppo, nascono nuovi ruoli e mansioni, che portano sempre più a una difficolta nella gestione delle risorse. Difficoltà che nasce dall'impossibilità di formarsi costantemente portando avanti, contemporaneamente, gli obiettivi aziendali. BIM Outsourcing Group mette a disposizione delle Società di Ingegneria e Architettura risorse che, grazie alla fiducia in essi posta, vanno ad ampliare il Team interno, in periodi di sovraccarico di lavoro.
BIM Outsourcing Group gode di una lunga esperienza nella fase di costruzione di un progetto. Il Project Manager, insieme al Cost/Project Control e Planner di Commessa, hanno l'estrema necessità di disporre di strumenti innovativi e integrati tra loro. Il nostro background è messo a disposizione delle Imprese Appaltatrici e General Contractor, per riuscire ad implementare una WBS che permetta facilmente di effettuare un'analisi degli scostamenti e di monitorare costantemente gli indici di performance della commessa, grazie all'applicazione dell'EVA. Il BIM permetterà di avere GANTT efficienti, simulando facilmente il cantiere nella dimensione 4D, e una automatizzazione in termini di costi (5D) previsti e consuntivi controllando così i margini di ricavo.
A partire dalla Pubblica Amministrazione, cioè dal più grande stakeholder del BIM, nasce la necessità di tenere sotto controllo le commesse e i cantieri, partendo dal Capitolato Informativo sino al controllo della commessa. Nella nostra esperienza troverete un valido supporto ai RUP e un partner per la parte documentale della contabilità pubblica. Con la vostra fiducia e gli strumenti più evoluti potremo dimostrarvi, come già abbiamo fatto fino a oggi, che grazie alla metodologia BIM gli obiettivi progettuali e contrattuali saranno sempre garantiti.
La trasformazione digitale della filiera immobiliare, in Italia e nel mondo, è in continua evoluzione. Tale trasformazione, accompagnata da un importante processo innovativo, viene spesso indicata con il termine "PROPTECH". Questi nuovi modelli di business stanno rivoluzionando il settore del Real Estate, andando ad ottimizzare i processi e le operazioni manutentive, attraverso l'utilizzo la digitalizzazione dei flussi di lavoro, per massimizzare l'efficienza e minimizzare i costi. BIM Outsourcing Group offre l'esperienza di professionisti del settore ed il know how di sistemi di rappresentazione all'avanguardia come il Digital Twin.